Quello che le donne desiderano



The Desire Project è il nuovo progetto internet di due giornaliste americane per dare voce ai desideri segreti delle giovani donne fino ai 30 anni.

Il blog è una web series, una collezione di video in cui ciascuna protagonista è chiamata ad esprimere il proprio parere su uno dei temi proposti dalle curatrici del sito, che spaziano dalla moda ai feticismi alle relazioni sentimentali, senza mai perdere di vista il tema centrale del progetto: il desiderio e le diverse sfaccettature che questa parola assume nell'immaginario femminile.

Il progetto è stato ispirato da uno dei numerosi esperimenti scientifici tesi ad individuare i meccanismi, fisiologici e cognitivi, alla base della pulsione sessuale.

Il test consisteva nel misurare e nel cogliere le differenze tra le reazioni fisiologiche di un gruppo misto (uomini e donne) durante la visione di spezzoni di film porno, estratti di commedie sentimentali, stralci di documentari sull'accoppiamento animale e sulla riproduzione umana. L'esperimento ha evidenziato che le donne subivano un aumento della pressione sanguigna (sintomo di eccitazione sessuale) durante la proiezione di ciascuno dei filmati proposti; gli uomini invece risultavano sensibilmente eccitati esclusivamente dalla visione di scene che avrebbero potuto rappresentare il preludio all'atto sessuale.

 

Questo dato scientifico sembra suggerire che, contrariamente al pensiero comune, le donne si eccitano più facilmente e più rapidamente degli uomini ma sembrano farlo per una sorta di predisposizione naturale, che le spinge a sopperire con la fantasia alla mancanza di contenuti espliciti.

Quale è dunque la vera natura del desiderio femminile?

Se la pulsione sessuale segue negli uomini un percorso lineare e funzionale al raggiungimento dell'obiettivo coito, la libido femminile resta un mistero insondabile sul quale si sono pronunciati esperti di ogni disciplina.

L'ipotesi più accreditata è che il desiderio femminile è atipico perchè le donne stanno nuovamente imparando a capire cosa desiderano realmente. La motivazione è prettamente culturale ed è da ricercare nel modello patriarcale cui fa riferimento la società contemporanea. Storicamente, in poche hanno avuto il lusso di poter chiedere attenzioni speciali ai propri partner, pensando fosse sbagliato e immorale; per questo le donne non hanno mai lavorato seriamente sull'esplorazione delle proprie voglie.

Ripartire dalle zone erogene

 

Le donne saranno certamente un pò confuse, ma gli uomini spesso non sembrano essere d'aiuto.

Un piccolo ripasso sulle zone erogene della vostra partner non potrà che farvi bene!

- I PIEDI

Le attenzioni ai piedi piacciono a quasi tutte le donne. Il piede umano ha circa 7000 terminazioni nervose: massaggiatelo, baciatelo, leccatelo; lei ringrazierà e, rilassandosi, sarà subito pronta a passare oltre.

- Le GAMBE

 

Non trascuratele; oltre a nascondere il frutto del vostro piacere, possono regalare alla vostra donna sensazioni estremamente particolari. Passate dall'interno coscia al retro delle ginocchia, scendete lungo i polpacci fino a raggiungere le sue deliziose estremità.

 

- La PANCIA

 

Baci e carezze sulla pancia la mandano in brodo di giuggiole e la faranno fantasticare sul percorso che potrebbe seguire la vostra bocca lungo il suo corpo .... il risultato è garantito!

 

- Il COLLO e Le ORECCHIE

 

Non solo baci e piccoli morsi, ma anche sussurri e respiri intensi. Le faranno capire quanto vi piace e che soddisfazione immensa è per voi poterle stare tanto vicino.

 

- La BOCCA

 

Guardatela mentre parla, immaginate cosa potrebbe fare con quella bocca e restuite alle sue labbra il piacere di questa fantasia. Con un semplice bacio una donna è in grado di capire quanto vi desidera; non delutetela e giocate le vostre migliori carte, perchè lei in quel momento sta già immaginando le vostre prestazioni. Il bacio è un'arte, trascurarlo pptrebbe costarvi caro.

 

- Il CERVELLO

 

Per una donna l'attrazione sessuale passa dal cervello. Uno sguardo eloquente, il tocco sensuale pelle su pelle, i momenti di attesa che precedono il sesso, solleticano la fantasia della donna; non negatele mai questo piacere.

 

4 commenti:

  1. This IS Pefect Worok show itis very well and good work
    x-mirage key 2018

    RispondiElimina
  2. Thanks for this post, I really found this very helpful. And blog about best time to post on cuber law is very useful. disk-drill-pro-crack

    RispondiElimina
  3. Such great and nice information about software. This site gonna help me a lot in finding and using much software. Kindly make this like of content and update us. Thanks for sharing us RubyMine Crack . Kindly click on here and visit our website and read more

    RispondiElimina